-- Leo's gemini proxy

-- Connecting to omg.pebcak.club:1965...

-- Connected

-- Sending request

-- Meta line: 20 text/gemini;lang=en

[TW] Godspeed (Chung Mong-hong, 2016)



2016 111' colore



https://en.wikipedia.org/wiki/Godspeed_(film)



Un giovinastro orfano che tira a campare con furtarelli e altre furfanterie assortite un giorno diventa corriere per un mercante di stupefacenti; costretto ad un lungo viaggio decide di prendere un taxi come mezzo di trasporto, lui e l'anziano tassista saranno risucchiati in un vortice di eventi imprevedibili.



Sembra un film girato usando una sceneggiatura scritta trent'anni fa questo roadmovie che mescola varie storie di malavita tragiche ma trattate -quando serve- con ironia. Quindi troverete ritratta la spietatezza di quegli ambienti ma anche gli aspetti più grotteschi della vicende (neanche troppo complesse, secondo me, come invece ho letto da qualche parte) e delle vite che si intrecciano durante il film. Una spruzzata di sentimentalismo sul finale completa la gustosa torta come la classica ciliegina.



Non so chi mi abbia consigliato questo film oppure dove ne avrò letto una segnalazione ma ringrazio comunque. 🙂



Nota a parte la confezione del DVD che ho comprato che, oltre ad essere molto originale, contiene anche un libretto con tante belle foto e (suppongo!) un buono sconto o simile per andare a mangiare dei ravioli, chi vedrà il film capirà!.



Ciao!

C.

#recensioni

indietro

-- Response ended

-- Page fetched on Sat Jun 1 08:21:59 2024