-- Leo's gemini proxy

-- Connecting to it.omarpolo.com:1965...

-- Connected

-- Sending request

-- Meta line: 20 text/gemini;lang=it

A caldo: Dr. Stone


Depresso dalla morte improvvisa di prosody, mi sono tirato su il morale iniziando una serie a caso: Dr. Stone.


Nel mezzo di una giornata qualunque, una strana luce ha pietrificato tutte le persone del pianeta. Otto miliardi di statue a tappezzare il pianeta di punto in bianco. Fast-forward di 3 mila anni (secondo più, secondo meno) Senku (il protagonista dall’acconciatura particolarmente strana) si risveglia e, poco dopo, anche il suo amico Taiju. L’obbiettivo è ricostruire la civiltà umana da zero, usando la scienza!


Senku è uno studente delle superiori (aridaje…) fissato con la scienza e il sapere in generale, mentre Taiju è più un “sempliciotto” da di buon cuore. A breve inizieranno anche a capire come liberare le altre persone, e il piano di ricostruzione della civiltà inizia.


Devo ammettere che all’inizio non mi stava convincendo molto, mi sembrava tutto troppo veloce e “facile”, e i personaggi troppo scialbi, ma dandogli un attimo di tempo trovo difficile non iniziare a simpatizzare con i protagonisti. Ho trovato abbastanza interessante vedere Senku spiegare come costruire le varie cose partendo dai materiali primi, e anche i flashback sulla vita normale prima del “flash” sono stati interessanti per comprendere meglio le relazioni tra i protagonisti.


Non voglio rovinare nulla a nessuno, ma a una certa arriverà anche quello che credo essere l’antagonista principale e pure quello sembra interessante. Ho visto i primi cinque episodi per il momento ma sono curioso di vedere come prosegue.


La opening e la ending non mi hanno particolarmente colpito, e nonostante la grafica sia carina, in alcuni momenti (durante un paio di scene di corsa in particolare) è abbastanza meh. Complessivamente però piacevole da vedere.


$BlogIt: a-caldo-dr-stone.gmi,v 1.1 2021/10/20 07:41:39 op Exp $

-- Response ended

-- Page fetched on Fri Mar 29 08:08:20 2024