-- Leo's gemini proxy

-- Connecting to gemini.iosa.it:1965...

-- Connected

-- Sending request

-- Meta line: 20 text/gemini;lang=it

Bollicine


Se leggete Antenna o Cosmos vi sarà certamente capitato di leggere molti articoli su Bubble e geminispace.org (ora bbs.geminispace.org).

gemini://bbs.geminispace.org/

È una capsula interattiva con funzioni che ricordano sia Reddit sia i classici social network in cui ogni utente ha un nome utente e genera un flusso personale di aggiornamenti.

Ho provato a usarlo un pochino, per curiosità e interesse verso il lavoro di @skyjake, già noto come autore di Lagrange e dell'aggregatore Cosmos.

Posso dire che l'interfaccia è notevole per il modo in cui rende possibile sia la creazione di contenuti con inserimento di testo e di immagini (tramite Titan).

Per ora il software è in rapida evoluzione, ma credo che a un certo punto sarà possibile attivare altre capsule con Bubble.

La domanda che rivolgo alla comunità di lingua italiana è: ci piacerebbe avere delle Bollicine tutte nostre, dove dare spazio a persone che magari finora sono rimaste a guardare per la difficoltà di far funzionare una capsula propria? Io non ho le idee chiare ma mi piacerebbe discuterne.

-- Response ended

-- Page fetched on Sun Apr 28 10:41:26 2024